Chi siamo

Capacità ed esperienza a tua disposizione

Clinical Trial Consulting

I SOCI

La Dott.ssa Manuela Aquilani è laureata in Scienze Biologiche e da oltre venti anni opera nel campo delle sperimentazioni cliniche.

Dal 2005 è il Direttore Scientifico della Società. La Dott.ssa Elisabetta Scala è laureata in Giurisprudenza e negli ultimi venti anni si è specializzata sulle normative italiane ed europee attinenti al procedimento di autorizzazione di studi clinici ed osservazionali.

Dal 2005, oltre ad essere la responsabile del Regulatory Affairs Department, è il Direttore Amministrativo della Società.

CHI SIAMO

Clinical Trial Consulting è una CRO (Contract Research Organization) fondata nel 2005 da Elisabetta Scala e Manuela Aquilani. Fornisce supporto nella conduzione di studi clinici e/o osservazionali promossi da case farmaceutiche, associazioni senza fini di lucro, enti di ricerca o medici sperimentatori nel settore farmaceutico, biotecnologico e dei dispositivi medici. I suoi soci ed i suoi collaboratori sono professionisti con esperienza ultraventennale nel campo delle sperimentazioni cliniche. Nel 2009 la Società si è certificata in conformità al Decreto Ministeriale 31.03.08 “Definizione dei requisiti minimi per le organizzazioni di ricerca a contratto (CRO) nell’ambito delle sperimentazioni cliniche dei medicinali.


OBIETTIVI

Il principale obiettivo della Società è quello di fornire servizi con un elevato standard di qualità.

Per tale ragione i nostri collaboratori sono selezionati sia sulla base della loro esperienza e professionalità che delle loro doti di affidabilità e disponibilità.

Per questa ragione CTC pone particolare attenzione alla formazione del proprio personale ed ha adottato un sistema di controllo equivalente ISO che, accanto alle Standard Operating Procedures, garantisce la verifica periodica della qualità del lavoro svolto.

La cura delle esigenze del cliente e la sua soddisfazione, in termini di tempestività dei risultati attesi ed attenzione per il dettaglio, ispira la modalità con cui svolgiamo i nostri incarichi.